Esce in digitale il nuovo lavoro discografico di Bruno Pitruzzella, intitolato “Re- Spawning” e che si presenta come un continuum del primo album: “Spawning” (uscito nel 2019 per Almendra Music). L’album è composto da 5 brani, tutti in versione strumentale e caratterizzati da uno stile di pura improvvisazione piuttosto che da un testo musicale vero e proprio.Tutte le tracce sono state registrare presso lo Zenit Studio di Palermo da Luca Rinaudo ed ognuna ha un carattere a sé stante, per permettere l’espressione delle varie tecniche e sfumature che compongono la musica. Infatti si passa dal jazz-pop-folk all’arpeggio, dalla chitarra elettrica all’arpeggio e ancora alla parte puramente acustica.
Sarà visibile anche il videoclip del brano “Depicted” che racconta il viaggio immaginario di un esploratore di mondi alieni, Pit. Quest’ultimo guida l’osservatore verso l’esplorazione dell’universo e lo rende conscio di quando tutto volga verso la distruzione, per poi far spazio a qualcos’altro.
Ma chi è Bruno Pitruzzella? Il nostro artista nasce a Palermo nel 1987 e sin da bambino si avvicina al mondo della musica. Infatti all’età di dieci anni inizia a suonare la chitarra e si diploma nell’uso dello stesso strumento al Conservatorio V. Bellini della sua città, nel 2011. Nello stesso periodo nel quale frequenta l’accademia viene rapito anche dal fascino del jazz e dell’improvvisazione, alla conoscenza dei quali lo instradano vari professionisti come Antonio Forcione, Francesco Guaiana e Mimmo Cafiero.