L’estate è alle porte, gli universitari sono nel pieno della sessione estiva e il calendario di eventi dell’Estate romana 2018 si arricchisce, giorno dopo giorno, di nuovi appuntamenti per allietare, con feste e manifestazioni, le serate dei cittadini della Capitale.
Tra i tanti eventi in grado di rendere l’estate romana unica nel suo genere, spicca il Butterfly che giovedì 14 Giugno inaugurerà ufficialmente la stagione estiva 2018.
Giunto alla seconda edizione, il Butterfly apre questa nuova stagione in una location esclusiva e completamente rinnovata che si inserisce nella meravigliosa cornice urbana del Foro Italico e del Ponte della Musica.
Le cento notti del Butterfly saranno ricche di musica, momenti gastronimici, arte e tanto divertimento. Le aree in cui si svolgerà l’evento saranno due: una dedicata alla musica, l’altra dedicata interamente al cibo.
L’arte del mixology – creare un drink con eleganza – sarà una dei protagonisti del Butterfly. Dietro al bancone del bar girevole ci saranno alcuni dei mixologist romani come Daniele Gentili (the Corner) e Roberto Artusio (La Punta – Expendio de Agave).
Grande spazio sarà dato alla musica. Tutti i giorni delle settimane estive saranno accompagnati da eccellente musica suonata rigorosamente dal vivo. Dalla rassegna del Jazz, curata da Valter Paiola, del Lunedì, alle esibizioni dei dj del Giovedì – il 14 Giugno, giorno d’apertura, suoneranno i dj del Goaultrabeat – fino ad arrivare alla trap e all’hip hop del sabato sera.
Per tutti coloro che volessero gustare un’ottima cena, a vista sul meraviglioso giardino, il Butterfly offre a i suoi ospiti la possibilità di intraprendere un viaggio culinario gustando specialità gastronomiche come le focacce, la pizza romana e i dolci.
L’ideatore di tutto è Giancarlo Battafarano che, attraverso il Butterfly, farà vivere ai suoi ospiti un’esperienza unica nel suo genere. La location molto suggestiva è in grado di riportare, grazie al contributo della “compagnia della farfalla”, gli ospiti indietro nel tempo, agli inizi del ‘900.
Francesco Cucci