“Call me” risuona più forte che mai. È stato uno dei brani più iconici dei favolosi anni ’80, portato al successo da Ivana Spagna e ripreso oggi dal dj e produttore internazionale Joe T Vannelli.
La prima volta fu inciso su un 45 dischi nel 1987 e in questi giorni, dopo quasi quarant’anni, “Call me” di Ivana Spagna torna in una veste ancor più disco music. D’altronde a scegliere di riportala in auge è Joe T Vannelli, protagonista nei più importanti club e festival di tutto il mondo e tra i maggiori esponenti della House Music, artista che ha collezionato ben oltre 20 dischi d’oro e di platino, fondatore tra l’altro dell’hub milanese Sound Faktory, una struttura industriale ispirata alla Factory di Andy Warhol, 700 mq di arte, uno spazio cult e pop, di design e soprattutto sound, riconoscibilissimo dalla grande opera di street art che ricopre la facciata: i ritratti di quaranta star della musica dipinti in giallo e nero.
L’ interpretazione di “Call Me” di Joe T Vannelli non è solo una nuova versione di un vecchio successo (“Dedicato alla Luna” di Ivana Spagna, trainato dal brano, rimase tra i dischi più venduti di quell’anno a livello nazionale e internazionale), ma “una celebrazione dell’evoluzione della musica dance e delle sue radici”.
Questo ritorno è segnato però anche da un grande evento: SUPALOVA a SANREMO, che si terrà il 9 febbraio – durante la settimana del 74° Festival della canzone italiana – a Villa Noseda (Corso degli Inglesi 1, Sanremo).
Il format che atterrerà tra qualche settimana in terra, arriva dopo il successo della prima data della reunion ufficiale di SUPALOVA (e dopo il vinile diffuso ad edizione limitata e che contiene la nuova”Call me”), lo spettacolo che ha visto esibirsi, dagli albori dei primi anni duemila, i maggiori artisti e dj del momento, grandi ospiti d’eccezione alla consolle, accumulando record per partecipazioni e compilation vendite.
Ascolta qui il remix di “Call me” (2024).