RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“CARO BAMBINO” è il nuovo singolo di Daniele Manfrinati, in arte Leone11

Leone11

Il 5 gennaio 2024 è uscito “Caro Bambino”, l’ultimo singolo inedito di Daniele Manfrinati in arte Leone11

Caro Bambino, brano sincero e puro, è il dialogo con il bambino che è dentro di noi, quindi con noi stessi – dice Leone11 – quel bambino che crede nel suo sogno più grande senza i programmi mentali imposti dal contesto in cui poi è cresciuto. Il titolo l’ho scelto pensando all’inizio di una lettera che volevo scrivere e ho scritto un paio d’anni fa“, ha affermato l’artista.

Ed è proprio questa l’impressione che si ha ascoltando questo pezzo, quella di qualcuno che con tenerezza cerca di aprirsi ad un bambino, che è dentro tutti noi e facendo un passo indietro, si può definire l’artista dietro queste parole.

Leone11
Leone11

Biografia di Daniele Manfrinati, in arte Leone11

Daniele Manfrinati è un classe ’90, alessandrino, e inizia esibendosi proprio nella sua città. Queste esperienze insieme ad un weekend formativo al CET (Centro Europeo Toscolano di Mogol) e alla collaborazione con Andrea Neguzzo regalano al mercato musicale il primo singolo di Leone11, “Non fatemi smettere di sognare”.

Da quel momento in poi, grazie anche al riconoscimento degli spettatori del web, inizieranno per lui tante esperienze, dalla finale del premio Lucio Dalla alle esibizioni in piazze svizzere.

Il 2024 inizia con il piede giusto, di chi si guarda dentro per potersi esprimere meglio fuori. 

Il nuovo singolo “Caro Bambino” è disponibile anche su Youtube