RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Cartoons on the bay: ILBE presenta tre nuovi film d’animazione

In occasione della ventisettesima edizione del festival internazionale di cinema d’animazione Cartoons On The Bay, organizzato da Rai Com e promosso da Rai, ILBE (Iervolino & Lady Bacardi Entertainment) presenta tre nuovi lungometraggi.

“Alla ricerca dell’idolo artico”, “Un’avventura stellare” e “Il tricheco che voleva troppo”: tutti e tre i film sono spin off di “Puffins” e “Arctic Friends”, e sono raccontati dalla voce della cantante Lucilla, che vedrà al suo fianco il creative producer di ILBE Animation, Giuseppe Squillaci, il quale prenderà parte al festival.

Continuano le avventure degli amici dell’artico

In Alla ricerca dell’idolo artico, la volpe artica Swifty, la volpe rossa Jade e l’orso polare PB saranno alle prese con il misterioso esploratore Indiana Goat, mentre inUn’avventura stellare le pulcinelle di mare Johnny Puff, Didi, Pie, Tic e Tac cercheranno di salvare i bizzarri alieni Oxy e Toxy dal malefico tricheco Otto, inventore che vuole sfruttare il loro disco volante per i suoi obiettivi ambigui. Otto è anche l’antagonista de Il tricheco che voleva troppo, che vede ancora una volta le quattro pulcinelle di mare Tic, Tac, Didi e Pie adoperarsi per proteggere il loro villaggio, Tajgasville. Riusciranno i nostri eroi nella loro impresa, dopo aver acquisito poteri magici toccando un meteorite?

Educare attraverso il cinema

Il genere d’animazione permette di portare questioni spinose, come la diversità o la salvaguardia dell’ambiente, all’attenzione dei i più piccoli, grazie ad un’atmosfera leggera, divertente e informale. Sostiene, infatti, Andrea Iervolino, CEO di ILBE:

Siamo molto orgogliosi di partecipare con questi nostri nuovi tre film al Cartoons On The Bay, festival di alto livello che, giunto ormai alla sua ventiseiesima edizione, si è affermato quale punto di riferimento internazionale per il cinema d’animazione. In ILBE crediamo fortemente nella capacità delle produzioni cinematografiche di veicolare valori e messaggi, e, grazie alla preziosissima collaborazione con Lucilla, cantante capace di parlare anche ai piccini, vogliamo sensibilizzare su temi fortemente attuali quali l’uguaglianza, l’inquinamento e la salvaguardia ambientale.”