RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Attività per i bambini a Casina Raffaello

Apre ai bambini Casina Raffaello in Villa Borghese, dall’ 8 gennaio al 6 febbraio 2022

Presso Casina Raffello, dentro il parco di Villa Borghese, attività ludico-educative per tutti i bambini. Il progetto gestito dal Comune di Roma sarà in collaborazione con Zètema progetto cultura. Da sabato 8 gennaio a domenica 6 febbraio ci saranno laboratori ai quali tutti i bambini potranno partecipare.

Le attività sono le più varie; i bambini di 2 e 3 anni potranno, con i propri genitori, svuotare e riempire barattoli, scatole e bicchieri. Per loro il costo di entrata ogni sabato e domenica sarà di 7€ con entrata del genitore inclusa; il laboratorio durerà 50 minuti.

Per i bambini  tra i 3 e i 5 anni e quelli che frequentano tra la 1^ e la 5^ elementare si potranno divertire immaginando un palazzo
abitato da strani personaggi, o dipingendo ispirati dalla musica jazz, rock o classica. Anche per loro il costo da martedì a domenica sarà di 7€ per l’intera durata del laboratorio, sempre di 50 minuti, senza la necessità della presenza del genitore. Per ottemperare alla situazione pandemica, sarà necessario essere lì 15 minuti prima dell’inizio per effettuare il triage.

Sempre da martedì a domenica, gli adulti con i propri bambini avranno la possibilità di accedere, ad ingresso libero, nello spazio interno della Chiostrina, ed intrattenersi sfogliando libri, leggendo e giocando insieme. Tutte le attività di Casina di Raffaello sono organizzate nel rispetto delle disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19. Per i bambini a partire dai 6 anni è obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

La prenotazione alle attività ed il relativo pagamento online sono obbligatori telefonando al
call center 060608.