Casina di Raffaello, lo spazio di arte e creatività di Roma Capitale gestito insieme a Zètema Progetto Cultura, ha appena annunciato la nuova programmazione autunnale. Per tutto il mese di novembre ogni sabato e domenica a Villa Borghese i bambini potranno partecipare a diversi laboratori, dedicati al disegno, alla pittura ed alla creazione attraverso la carta.
Le attività saranno di tre tipologie, divise in fasce di età. Si parte dai bambini tra i 24 ed i 36 mesi, che insieme ai genitori potranno dipingere con le dita e sviluppare nuove abilità manuali, mentre nella fascia dai 3 ai 5 anni avranno la possibilità di creare libretti illustrati sul mondo degli alberi o creare un plastico della propria città ideale. I bambini dai 6 agli 11 anni, invece, impareranno a disegnare e dipingere un proprio autoritratto o realizzare un libro d’artista componendo con la carta un giardino portatile.
Ogni laboratorio, da prenotare in anticipo, ha il costo di 7€.
Il 12 ed il 26 novembre tornano inoltre i laboratori teatrali in lingua inglese “Let’s Play Together!”, di Natalia Cavalleri e Chiara Carpentieri, attrici ed operatrici teatrali per l’infanzia, dedicati ai bambini dai 4 ai 7 anni.
Tutte le attività, svolte in sicurezza secondo le norme per il contenimento della diffusione del Covid-19, sono consultabili sul sito www.casinadiraffaello.it e sulle pagine social relative.
Per il nuovo anno scolastico 2022/2023 anche le scuole potranno usufruire del programma dei laboratori attivi fino al 9 giugno 2023: maggiori informazioni si possono richiedere alla mail casinadiraffaello.scuole@gmail.com. In base alle esigenze di ciascuna classe, i laboratori potranno essere svolti nella sede di Casina di Raffaello o nelle scuole interessate.