RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“Cattiva”, il nuovo singolo di Juel: un invito a reagire

Dal 12 gennaio è disponibile in tutte le piattaforme digitali per Limited Music Trade/Believe “Cattiva”, il nuovo singolo di Juel, nome d’arte della cantante romana Chiara Panzieri.

Coerente con il suo stile musicale urban, reggaeton, electro e hip hop, “Cattiva” non colpisce solamente per l’aspetto sonoro del suo nuovo brano; è il testo, infatti, che spicca maggiormente. La canzone narra la vicenda personale della cantante nel difficile rapporto a due, dove Juel era accusata di non essere mai all’altezza e di non rispettare le aspettative del proprio partner. Un vero e proprio sfogo dell’artista romana che riconosce di aver subito una violenza psicologica, trasformatasi con il tempo in una privazione della propria personalità.

Dopo aver preso coscienza di ciò Juel, come scrive nella canzone, riprende le redini della sua vita, passando così da donna succube e dominata a donna Cattiva.

Questo brano non è una mera manifestazione plateale dello stato d’animo della cantautrice, bensì un invito a reagire per tutte quelle donne che reprimono il proprio essere e si lasciano schiacciare dai propri compagni. Ed è proprio questo il messaggio principale che Juel vuole trasmettere: non bisogna permettere a nessuno di privarci della nostra personalità.

Chiara Panzieri non ha scritto solamente il testo, ma ha anche composto le musiche prendendo ispirazione dal featuring di Eminem e Pink con la canzone “Won’t Back Down”.

Il videoclip che accompagna il pezzo è stato realizzato da Simone Moglié e Fabio Tarantino nell’ex-Oleificio della Magliana a Roma; mentre le ragazze che ballano insieme a Juel sono quattro ballerine dell’accademia di danza Sponky Style Academy di Firenze.

Prossimamente verrà pubblicato il nuovo album della cantante e “Cattiva” è incluso.

Marika Dioguardi