A partire da venerdì 10 gennaio sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme di streaming e digital download il nuovo singolo “Cecilia”, nato dalla penna del cantautore Richi Rossini.
Nato a Parma, Riccardo coltiva fin da bambino la sua passione per la musica che costituisce proprio il cuore del nuovo singolo che è un inno al suo amore per la musica. Richi lo racconta così: “CECILIA” (da Santa Cecilia, protettrice dei musicisti) è dedicata alla possibilità di ascoltare la musica in ogni luogo e in ogni momento: aeroporti, supermercati, bar, uffici, ormai è trasportabile e riproducibile ovunque. E’ un ringraziamento al progresso tecnologico nella musica che ha reso possibili cose che ancora a fine ‘800 non lo erano. All’interno del brano ho inserito anche riferimenti al potere terapeutico della musica e ai vicoli di Genova, dove vivo e dove questo brano ha preso forma.»
Scritto e composto dallo stesso Riccardo, il nuovo singolo vede la partecipazione del quartetto d’archi Il Partimento, andando così a mischiare sonorità tipiche della musica classica con sfumature e accenni di elettronica. Menzione finale per Raffaele Giannuzzi che si occupato del mixing e della masterizzazione del pezzo.