Per la prima volta la popolare content creator Charlotte M., doppiatrice nel film d’animazione Lo Schiaccianoci e il Flauto Magico, sarà sul grande schermo dal 1° Gennaio 2023, nel film “Charlotte M.-Il Film Flamingo Party“.
Prodotto e distribuito da Notorius Pictures, diretto da Emanuele Pisano, il film rappresenta un teen romance. Racconta la storia di una giovane studentessa al primo anno di superiori, che prende il nome dall’attrice la interpreta, e che si trova ben presto a dover affrontare il tortuoso percorso dell’adolescenza ma non solo.
Il mondo di Charlotte è contornato dalla creatività e dalla spontaneità. Al centro di esso ci sono Sofia, la sua migliore amica, e un’oasi di fenicotteri che abita vicino alla casa in campagna di sua nonna. Durante il film la ragazza viene a scoprire che a causa di una mancanza di fondi, questo luogo per lei così speciale dovrà chiudere i battenti.
Inizia così la missione di Charlotte, Sofia e altri amici: organizzare un evento di raccolta fondi per salvare l’oasi. L’evento sarà il ballo scolastico. Non tutto però andrà come dovrebbe, arriva in città un nuovo ragazzo che romperà alcuni equilibri.
Lo scopo del film è quello di raccontare la vita reale degli adolescenti, rimanendo però in linea con i valori e i contenuti portati online dalla content creator. Affronta quindi tematiche come: l’amicizia, i primi amori, l’accettazione di sé stessi.
Nella visione del film saranno udibili due brani musicali inediti scritti ed interpretati dalla stessa Charlotte M. Inoltre, il 24 novembre uscirà anche l’omonimo libro edito da Fabbri Editori.