Da venerdì 23 giugno è disponibile sulle piattaforme streaming il brano “CIAO MARE AMORE”, il remix con cui il musicista romagnolo Mirko Casadei e il dj e produttore Joe T Vannelli celebrano “CIAO MARE”, uno dei più grandi successi del “re del liscio” Raoul Casadei.
Il brano è accompagnato dal videoclip, disponibile su YouTube, che mostra persone di diverse età unite dalla passione per la danza e la musica. Girato a Cesenatico, uno dei luoghi più rappresentativi della Romagna, poco dopo una terribile alluvione, il video trasmette un’atmosfera festiva e gioiosa, sottolineando l’importanza della comunità e del divertimento nella musica.
“Ciao Mare Amore” è il risultato di una sperimentazione artistica in cui la musica house di Joe T Vannelli si fonde con le melodie del liscio, tipiche della musica di Casadei. Il remix combina due generi musicali differenti in un brano che trasforma il ritmo originale del valzer nella dance house, creando un sound ballabile sia in discoteca che nelle balere della Romagna.
Per festeggiare i 50 anni di “Ciao Mare”, brano presentato al Festivalbar 1973, Mirko Casadei e Joe T Vannelli hanno lavorato agli studi milanesi di Sound Factory, l’hub di Vannelli inaugurato nel 2019. Con questo remix, le due icone della musica italiana onorano un grande successo che ha fatto ballare intere generazioni.
Oltre alla versione principale, intitolata “Ciao Mare Amore Club Mix”, e alla versione strumentale “Ciao Mare Amore Dub Mix”, sono disponibili due versioni destinate ai DJ.
Joe T Vannelli è uno dei maggiori esponenti della House Music e ha suonato nelle più prestigiose discoteche del mondo in collaborazione con artisti come Robert Miles, Pink Floyd, Spiller e molti altri. Nel corso della sua carriera, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali ed è considerato un punto di riferimento per il sound in linea con le tendenze del momento.
Mirko Casadei guida l’Orchestra Casadei e porta avanti la tradizione fondata nel 1928 con grande attenzione al ricambio generazionale. Con il suo pop-folk Casadei ha portato una ventata di novità nella musica italiana, collaborando con artisti come Jovanotti, Max Gazzé e Bandabardò, e proponendo un sound fresco e innovativo attraverso contaminazioni musicali.
“Ciao Mare Amore” rappresenta un connubio tra due grandi artisti italiani, unendo le radici della musica di Casadei con la creatività e l’energia di Joe T Vannelli.