Tre appuntamenti da non perdere al Parco Adriano\Castel Sant’Angelo. Domenica 28 giugno alle ore 20.30, lunedì 29 giugno alle ore 22, e giovedì 2 luglio alle ore 23:30 va in scena “Mi rivolto!”, un monologo di e con Mario Umberto Carosi. Sarà la compagnia di Circomare teatro a partecipare per la prima volta al Roma Fringe Festival 2015. Un occhio esterno sarà quello di Alessandra Cappuccini insieme al supporto alla drammaturgia, Marco Saverio Loperfido.
Si assisterà a un monologo comico che metterà a nudo il personaggio di Mario, già protagonista in veste clownesca di alcuni spettacoli di piazza della compagnia.
Il monologo “Mi rivolto!” racconta la vita di un uomo, Mario, perseguitato sin da piccolo da una serie di buffi personaggi che renderanno vani tutti i suoi slanci rivoluzioanri. L’intento dello spettacolo, in chiave ironica, è quello di mostrare tutte le occasioni della vita in cui sarebbe necessario ribellarsi. Il personaggio di Mario tenta così di spronare gli spettatori ad uno spirito ribelle e sevizioso.
Il Circomare teatro ha acceso le piazze di tutta Italia, servendosi di un teatro popolare e talvolta considerato anche irriverente. Ha la capacità di unire il teattro civile contemporaneo alla tradizione dell’uso della terza maschera, volta a sensibilizzare la popolazione su questioni di urgenza sociale.
L’iniziativa è nata nel 2011, all’interno di ambiti universiteri, dove è stata testata riscuotendo grande successo e interesse attivo da parte degli studenti. Successivamente ha raggiunto luoghi turistici e ambiti periferici, senza far alcun tipo di distinzione. Ciò che colpisce maggiormente è che si tratti di un teatro spontaneo, fatto di ironia e interazione. Anche il pubblico verrà interrogato su questioni scottanti quali immigrazione, disparità sociali, guerra, sprechi amministrativi e tanto altro.
E’ vivamente consigliato prendere parte allo spettacolo, al fine di passare una serata in spensieratezza e ilarità affrontando temi di attualità che affliggono la società odierna. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.circomareteatro.it
Grazia Oieni