RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Esce “My Wonderland” di Claudio Orfei

“My Wonderland”, il singolo del cantautore Claudio Orfei – da oggi disponibile in tutti gli store e le piattaforme digitali – che anticipa l’uscita dell’omonimo album d’esordio prevista per il 23 gennaio.

Claudio Orfei, classe 1992, è un cantautore e compositore, nato a Vicovaro, nella provincia di Roma.

Negli anni studia con preziose docenti e voci del panorama internazionale, tra cui Raffaella Misiti, Elisabetta Antonini e Raffaela Siniscalchi.

Condivide il suo primo album “My Wonderland”, insieme ad altri ospiti come Maria Pia De Vito, Susanna Stivali e Barbara Eramo.

Tra le varie esperienze artistiche è stato finalista al Premio nazionale delle Arti con sue composizioni, è stato voce principale nello spettacolo teatrale “Odissey” a Manchester e ha partecipato all’Indigeno Fest 2018.

E’ “My Wonderland”, il singolo del cantautore Claudio Orfei – da oggi disponibile in tutti gli store e le piattaforme digitali – che anticipa l’uscita dell’omonimo album d’esordio prevista per il 23 gennaio.

Il brano è una presa di coscienza di un giovane uomo che, stanco di restare immobile e inerme, da solo con la sua malinconia davanti ai propri mostri, decide di allontanarsi da casa. Così Wonderland diventa un posto da esplorare, in cui le paure si mescolano con la disabilità visiva dell’autore e le aspettative per un futuro da costruire, guidato dai desideri, dalla tenacia e dalla passione che fa sperare.

Si tratta di uno spazio sospeso nel tempo in cui incontrare l’inaspettato e se stessi, con il coraggio di chi sa perdersi per ritrovarsi e per tornare a casa.

Il brano è stato scritto al rientro da un periodo di studio a Manchester; è un’analisi che raccoglie momenti di insoddisfazione e voglia di cambiamento, la stessa che gli ha consentito di accedere al triennio di alta formazione di Officina Pasolini, la scuola di alta formazione della regione Lazio di Roma.