RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Concertoperlagioia: Extraliscio e Davide Toffolo il 19 maggio all’Hiroshima Mon Amour di Torino

In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2023, l’Hiroshima Mon Amour (via Carlo Bossoli, 83 a Torino), ospiterà una serata dal titolo: Concertoperlagioia, in omaggio al direttore di quest’ultima edizione, Nicola Lagioia. All’imperdibile appuntamento, che avrà inizio alle ore 22.00, prenderanno parte gli Extraliscio e Davide Toffoli, per continuare con il DJ Set di Joe T Vannelli. L’evento è stato organizzato e gestito da La nave di Teseo e Hiroshima Mon Amour, e vede la collaborazione del Comune di Torino, Regione Piemonte, Salone Off, Museo Nazionale del Cinema di Torino, linus, Baldini+Castoldi, Oblomov, La Tartaruga, betty wrong e La Milanesiana.

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti, con possibilità di prenotazione.

I protagonisti della serata:

Gli Extraliscio

Vulcanici, moderni e scompostamente punk e folk rock, come già suggerisce la movimentata illustrazione sulla locandina (disegnata da Toffoli), sono pronti a far tremare l’Hiroshima Mon Amour con una carrellata dei loro più grandi successi, come Bianca Luce Nera, La Nave sul Monte, Amarsi come una regina e Capelli Blu. La band composta da Mirco Miriani, Enrico Milli (tromba, flicorno, fisarmonica, mellotron, synth), Filippo Cassanelli (contrabbasso, basso elettrico), Gaetano Alfonsi (batteria) e Mattia Dallara (elettronica e campionamenti), prodotta da Betty Wrong Edizioni Musicali, è di ritorno dai recenti concerti di Vienna e Parigi.

Davide Toffolo

Il noto fumettista è anche leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti, paladini dell’autoproduzione della musica indipendente italiana, affiancati dall’etichetta La Tempesta. Il sodalizio artistico con gli Extraliscio è nato al Festival di Sanremo (di fatti, il brano presentato dalla band in gara nel 2021, Bianca Luce Nera, è stato scritto in collaborazione con Toffolo)

Joe T Vannelli

Joe T Vannelli è stato il primo dj italiano a vincere il Dj Awards del Pacha Ibiza. Ha partecipato al Tomorrowland nel 2015 e animato le notti in locali di città come Parigi, Mykonos, Amsterdam, Dubai, New York e Miami.