Dall’8 al 14 dicembre torna “Contemporaneamente Roma 2017” con la seconda edizione, promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE e con la partecipazione di enti ed istituzioni culturali.
Tanti gli appuntamenti d’arte, gli eventi e le manifestazioni per diffondere il ruolo di Roma come Capitale della cultura contemporanea. “Cronache di un bambino anatra” in scena dall’8 al 10 dicembre. Sabato 9 dicembre ci sarà la nona edizione dei “Musei in Musica 2017”, per chi volesse visitare i Musei civici, che resteranno straordinariamente aperti dalle 20 alle 2 di notte. Fino al 10 dicembre l’appuntamento, da non perdere, nel Roma Convention Center La Nuvola per “Più Libri Più Liberi – La Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria”.
Dal 12 al 17 dicembre andrà in scena, all’Auditorium Parco della Musica Hamletmachine, lo spettacolo di Heiner Müller con la regia di Robert Wilson, mentre fino al 18 continua la programmazione di “La Vita Segreta della Maschera Oggi”. All’interno di MIX – Incontriamoci al museo si terràl’ultimo appuntamento con “Mapping the town, Esperimenti di performance nei Musei di Roma”. Martedì 13 dicembre, invece, al Macro avrà luogo il Talent Prize, il premio di arti visive promosso dalla rivista Inside Art rivolto ai giovani artisti. Sempre martedì 13 al Macro verrà esposta al pubblico la nuova installazione site-specific “Rumor” realizzata dall’artista portoghese Rui Chafes. Fino al 13 dicembre, inoltre, ci si può accreditare per la data finale della Festa del Cinema a Rebibbia.
Questi sono solo una piccola parte degli eventi che si terranno in questi giorni. Per chi fosse interessato è online il sito www.contemporaneamenteroma.it con gli appuntamenti in programma e attraverso cui è possibile iscriversi alla newsletter settimanale. Sono inoltre attivi i canali di comunicazione sui social network, mentre l’hashtag ufficiale della rassegna è #contemporaneamenteroma. Il programma è in continuo e costante aggiornamento. Inoltre, è possibile contattare il numero 060608, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19 per informazioni e acquisto dei biglietti.
Alessandro Fersini