Contest fotografico “Obiettivi Universitari” a tema naturalistico
L’associazione FNUR, Fotografi Naturalisti Università di Roma,in collaborazione con il negozio Foto Ottica Universitaria, organizza la prima edizione del contest fotografico “Obiettivi Universitari”, aperto a tutti gli studenti universitari e dottorandi senza alcun limite d’età. Il tema centrale è la natura.
Le regole del contest
Per partecipare al concorso è possibile presentare immagini inerenti a due differenti temi: il primo è “Uno sguardo sulla natura” e il secondo ” Street photography”. L’iscrizione è totalmente gratuita e prevede soltanto la compilazione del form online con le proprie generalità (reperibile nel sito dell’Associazione).
Ogni partecipante può caricare fino a tre foto per ogni categoria. Saranno scelte le 15 migliori immagini e tra queste premiate le prime tre per categoria. Sul sito sono anche specificate le caratteristiche tecniche da rispettare.
La consegna delle opere, dovrà avvenire online entro le ore 24 del 31 Marzo 2017, ma i termini sono stati estesi e si accetteranno foto fino al 15 aprile.
La fotografia tra natura e paesaggio urbano
Si tratta di una meravigliosa possibilità per uscire dai rigidi schemi della vita universitaria in cui ci si trova immersi ogni giorno e buttare l’occhio su ciò che ci circonda. Provate a cogliere quella meraviglia che la natura e i paesaggi ci offrono e potrete guadagnare, oltre a un’esperienza unica, anche dei buoni da utilizzare presso l’Ottica Universitaria di viale Ippocrate, 109.
Non credete di dover essere per forza degli esperti fotografi, per partecipare al contest fotografico è necessario soltanto sforzarsi di osservare al di là dei nostri occhi. Come disse Aristotele: “In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso”, basterà solo scovarlo.
Ludovica Mora
Info su: