RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Cosa Vedere a Roma presenta il contest fotografico su Instagram #sognandoroma

L’idea di lanciare un contest fotografico virtuale nasce dalla necessità di colmare l’esigenza di muoverci e di viaggiare, aspetti di cui tutti sentiamo particolarmente la mancanza in questo periodo storico: per cause di forza maggiore gli unici spostamenti che possiamo fare solo con la nostra fantasia, da qui nasce #sognandoroma, un raccoglitore di viaggi virtuali e immaginari all’interno della nostra città.

Il momento attuale che ci costringe a restare in casa, non può però impedirci di sognare i luoghi della nostra città, quelli in cui i nostri ricordi ci portano, quelli che ci mancano, quelli evocativi, speciali in cui vorremmo tornare non appena sarà di nuovo possibile tornare alla normalità. La volontà di creare un racconto fatto di immagini, in cui i protagonisti siano gli scorci, i monumenti, i dettagli, i panorami della città è quello che ha ispirato la nascita di questo contest.

Il contest fotografico si svolge interamente su Instagram, si può partecipare semplicemente caricando una foto di Roma sul feed o in una storia taggando @cosavederearoma_ e #sognandoroma. Saranno valide tutte le foto caricate nei giorni tra il 15 marzo e il 25 aprile compresi. Per rendere il contest più appassionante, ogni giorno Cosa Vedere a Roma propone nelle proprie storie un tema del giorno che i partecipanti dovranno cercare nelle da pubblicare. Qui il regolamento completo: https://www.cosavederearoma.com/contest-fotografico/

I premi del contest fotografico #sognandoroma di Cosa Vedere a Roma, saranno assegnati da una giuria tecnica composta da 5 membri del Team di Cosa Vedere a Roma sulla base di criteri quanto più possibile mirati a premiare l’immagine più evocativa e affine agli obiettivi della competizione.

I premi assegnati ai primi cinque classificati sono tantissimi: buoni Amazon, quadri, t-shirt, shopper e segnalibri con le illustrazioni di Roma, un Elettrobox di pizza offerto da Elettroforno Frontoni, un portamonete 100% made in Italy offerto da Portatelovunque, una visita guidata offerta dall’Associazione di Promozione Sociale Radici e tanti altri gadget provenienti dallo shop di Cosa Vedere a Roma.

Cosa Vedere a Roma è da sempre impegnata nella promozione e valorizzazione del territorio e, come mission, invita i cittadini alla scoperta dei luoghi meno conosciuti della Capitale; questa volta, non potendo portare fisicamente il pubblico in quei luoghi, chiede alle persone di immaginarli e raccontarli attraverso i propri ricordi, impressi in una fotografia, sperando che presto possa di nuovo essere possibile raccontarli dal vivo