RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Dieci: sta per uscire il quarto album di Giacomo Lariccia

Giacomo Lariccia, cantautore italiano che vive a Bruxelles da vent’anni, sta per pubblicare il quarto disco della sua carriera, Dieci, per Avventura in musica/Salty Records. Il nuovo lavoro, oltre a contenere alcune delle migliori produzioni dell’artista, ha questo nome per celebrare i dieci anni di carriera trascorsi insieme a diversi altri colleghi ed amici di tutto il mondo, presenti nei featuring dell’album.

La focus track del disco, disponibile dal 20 gennaio, è Ci penserà il tempo, feat. Musica Nuda e Alessandro Gwis. La canzone, nella versione che sarà presente in Dieci, è stata impreziosita dalla voce di Petra Magoni, le corde di Ferruccio Spinetti ed i tasti di Alessandro Gwis. Infatti, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti sono conosciuti nel mondo per il loro duo Musica Nuda, voce e contrabbasso, mentre Gwis è un noto pianista.

I featuring presenti nell’album però non finiscono qui e soprattutto non si limitano ad una sola area geografica, infatti, gli altri nomi sono Giulio Carmassi (USA), Peppe Voltarelli, Marco Calliari (Canada), Erica Boschero, Finaz e Ramon della Bandabardò, Borrkia, Tommaso Novi, Honoré Kouadio percussionista senegalese (World music – Senegal), Francesco Fry Moneti (violinista Modena City Ramblers), Ange Nawasadio cantante congolese (World music – Congo), e Silvye Nawasadio, cantante congolese (World music – Congo).

Inoltre, Dieci è anche stato inserito nel progetto Migrazioni Sonore, che punta all’internazionalizzazione della musica e della cultura italiana, portato avanti dal 2015 dall’Associazione di promozione sociale Salty Music APS nei paesi francofoni ed extraeuropei e che ha ottenuto il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles e del Comites (Comitato degli Italiani all’estero) Belgio.