RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Disponibile il bando di collaborazione con SapienzaSport

SapienzaSport è in cerca di borsisti. Per l’anno accademico 2018-2019, è stato indetto un bando per l’attribuzione di 6 borse di collaborazione studenti, da destinarsi all’attività di supporto presso il Centro di Servizi Sportivi SapienzaSport. Ciascuna collaborazione comporterà un’attività di 150 ore complessive, nel periodo che va dal 2 maggio al 31 dicembre. Ai borsisti dovranno effettuare attività di informazione, accoglienza, assistenza e divulgazione, mentre il compenso per l’attività di collaborazione è fissato a 1095 €.

Il bando è disponibile dal 26 marzo sul sito web dell’università, nella sezione “Albo Pretorio Concorsi” interamente dedicata ai bandi. Al concorso possono partecipare esclusivamente gli studenti immatricolati presso “La Sapienza”, indipendentemente dal corso di laurea a cui sono iscritti. Gli studenti avranno tempo di inoltrare per via telematica le proprie domande di partecipazione fino al 27 aprile.

SapienzaSport è il centro servizi dell’università che ha il compito di promuovere l’incremento della pratica sportiva e l’organizzazione di attività ed eventi sportivi per gli studenti, oltre alla gestione di tutti gli impianti sportivi dell’Ateneo. Il centro dispone principalmente di due poli: l’impianto principale, situato a Tor di Quinto, è aperto dal 9 gennaio ed è il polo maggiormente esteso. Questa sede infatti è dotata numerose strutture tra cui: un campo da rugby, una pista d’atletica a 8 corsie, due campi da calcio, tre campi da tennis regolamentari con fondo in cemento, due campi da calcetto con fondo in greenset, un campo da basket con fondo in cemento, un campo da beach volley, un poligono di tiro con l’arco, una piscina, un campo polivalente coperto e una sala fitness attrezzata. Il raggiungimento dell’impianto inoltre è agevolato grazie a un servizio navetta gratuito da e per la città universitaria.

Il secondo polo, in via Osoppo, è interamente dedicato al calcetto con tre campi in erba e si trova a cinque minuti dalla città universitaria.

Per maggiori informazioni visitare il sito: https://web.uniroma1.it/sapienzasport/

Per scaricare e leggere il bando: https://web.uniroma1.it/trasparenza/dettaglio_bando_albo/140406

Vittorio Fiore