RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

È uscito il nuovo inedito degli Alterpop: “Ma Qualcosa Resta”

Da venerdì 16 giugno è tornata in radio la musica degli Alterpop con il singolo inedito “Ma Qualcosa Resta”, disponibile in digitale.

“Cercherai anche te quello che ti manca, mentre dentro di te ogni cosa cambia. C‘è che tutto passa, ma qualcosa resta, come quel disegno con il dito su quel vetro che si appanna”.

Recita così il testo del primo ritornello di “Ma Qualcosa Resta”, il nuovo singolo degli Alterpop, come in una specie di dialogo/passaggio del testimone, da una generazione ad un’altra, come se un padre parlasse ad un figlio, una madre a una figlia o un fratello maggiore ad un fratello minore, o più semplicemente un individuo ad un altro, di età inferiore o della generazione successiva.

Dialogo fatto di esperienze e passaggi comuni, che hanno fatto, fanno e faranno sempre parte di quel percorso chiamato vita nel quale, certe cose passano, mentre altre rimangono, incancellabili… così come certe emozioni che sono rappresentate nel testo, come fossero immagini.

L’Alterpop, è musica energica, con un linguaggio personale e condivisibile, brani originali con uno stile unico, pieni di contaminazioni, come se il tutto fosse una specie di “alterazione pop”.

Il primo inedito “È Solo Un Attimo”, pubblicato il 6 maggio 2022, descrive quell’attimo in cui, a volte, scatta quella motivazione che ti dà la forza di ripartire dalla consapevolezza di ciò che sei. Il 24 giugno esce “Generazione Skip” riflessione cosciente, serena e autoironica, su quello che siamo, che siamo diventati e che stiamo diventando. Il 26 agosto dello stesso anno è la volta di “Me stesso”, sincero e profondo, è un brano che invita a vivere la vita essendo sé stessi. Il 25 novembre “Coccodè”, che dal titolo sembrava un gioco ma… Il 16 giugno 2023 è arrivato “Ma Qualcosa Resta”, che in modo diretto racconta e descrive il confronto tra generazioni.

Alteropop, la Band: voce Giacomo Salvietti, chitarra Mario Manziani, basso Tommaso Turini, e batteria Francesco Isola.