RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Edgar Varèse, concerto dei percussionisti Ars Ludi per i cinquant’anni dalla morte

Avrà luogo il prossimo martedì 24 novembre, presso l'aula magna del Rettorato della Sapienza - Università di Roma, il concerto del gruppo italiano di percussioni Ars Ludi, organizzato dalla Iuc per rendere omaggio al compositore franco americano Edgard Varèse in occasione dei cinquant'anni dalla morte. In occasione del concerto Il momento, tra gli altri brani, verrà eseguito anche "Dèserts", composto nel 1954; l'esecuzione sarà accompagnata dalla proiezione del video realizzato nel 1994 dal pioniere della video arte Bill Viola. La serata proseguirà, poi, con l'esecuzione in prima assoluta di "Polaris", il brano composto per Ars Ludi da Lorenzo Pagliei.

Avrà luogo il prossimo martedì 24 novembre, presso l’aula magna del Rettorato della Sapienza – Università di Roma, il concerto del gruppo italiano di percussioni Ars Ludi, organizzato dalla Iuc per rendere omaggio al compositore franco americano Edgard Varèse in occasione dei cinquant’anni dalla morte.

In occasione del concerto Il momento, tra gli altri brani, verrà eseguito anche “Dèserts“, composto nel 1954; l’esecuzione sarà accompagnata dalla proiezione del video realizzato nel 1994 dal pioniere della video arte Bill Viola. La serata proseguirà, poi, con l’esecuzione in prima assoluta di “Polaris“, il brano composto per Ars Ludi da Lorenzo Pagliei.

Per info: botteghino@istituzioneuniversitariadeiconcerti.it.

Mattia Marzi