Ha inizio stasera la rassegna di cinema all’aperto CINE VILLAGE, prima edizione di un’iniziativa promossa da AGIS Lazio Srl all’interno della cornice di Parco Talenti, area verde riqualificata nell’omonimo quartiere del III municipio.
La rassegna andrà dal 21 giugno all’8 settembre 2019, coprendo così l’intera stagione in un’estate romana sempre di più all’insegna degli schermi all’aperto, come quelli dei ragazzi del cinema America o lo schermo sull’isola Tiberina delle serate dell'”Isola del cinema”, per citarne solo due.
Cinema…
Per l’occasione è stato allestito all’interno del palco un maxi-schermo per circa 1000 posti a sedere, sistema di proiezione 2k e impianto sonoro Dolby Surround 7.1. Previste oltre 50 proiezioni tra film d’autore, rassegne sul cinema italiano, importanti anteprime e grandi titoli di blockbuster, per soddisfare i gusti di grandi e piccoli. A chiudere il programma cinematografico dell’intera manifestazione sarà la 19a edizione della rassegna Locarno a Roma. Quello di Parco Talenti sarà uno degli schermi che proietterà alcuni dei titoli selezionati tra quelli premiati e più significativi del Festival.
…e non solo!
Ma se il cinema è il cuore dell’intera manifestazione, la cornice di Parco Talenti si decorerà di altre numerose attività creative ed iniziative. Tra questi numerosi spettacoli live musicali, di danza, street-art e stand-up comedy; spazi dedicati alle attività ricreative, nonché diversi incontri che con scrittori, autori cinematografici e molti altri nomi offrirà un occasione di dialogo e confronto diretto con il pubblico interlocutore. Decisamente da provare sarà la zona per “Barefoot”, ossia adibita per camminare a piedi scalzi sulla natura, oltre ad aree fitness e a vari punti dedicati allo sport e all’attività fisica che saranno allestiti grazie alla partecipazione del CONI Lazio e del Comitato Italiano Paralimpico, con l’auspicio di avvicinare la cittadinanza alla vita all’aria aperta, tra la cultura e l’attività fisica.
“Il Cine Village” –così si legge sul comunicato stampa- “si caratterizza come un nuovo spazio pubblico di aggregazione, discussione, condivisione, in grado di valorizzare le numerose realtà locali puntando a un coinvolgimento diretto da parte dei cittadini grazie ai numerosi stimoli culturali proposti.”
Un’opportunità di vivere gli spazi verdi della città in una chiave del tutto nuova e condivisa. Sulla pagina facebook dell’evento è possibile consultare la tabella delle proiezioni e degli incontri in programma fino al 7 luglio, in attesa di un futuro aggiornamento. Per maggiori informazioni su prezzi ed orari clicca qui.