Un aiuto concreto alle donne affette da sclerosi multipla, questo lo scopo dell’iniziativa “Erbe Aromatiche” di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla. In occasione della Festa della donna e, precisamente, sabato 5, domenica 6 e martedì 8 marzo, l’associazione distribuirà erbe aromatiche per aiutare la ricerca scientifica e finanziare i servizi a supporto delle donne affette da sclerosi multipla, le più colpite dalla malattia.
Timo aromatizzato, rosmarino, limone, origano, la scelta è ampia e, a fronte di una donazione di 10 euro, ognuno potrà ricevere una confezione di piante aromatiche profumate. Scannerizzando il QR code presente nel kit, si aprirà un portale costituito dagli “amici di AISM” ricco di preziosi consigli culinari sull’utilizzo delle erbe.
Chiamando la sede provinciale AISM di Roma, è possibile prenotare già da ora la propria confezione e contribuire in questo modo attivamente all’iniziativa. Per coloro che ne faranno esplicita richiesta, l’associazione ha previsto anche la possibilità di consegna a domicilio che sarà effettuata grazie al supporto di “Angeli in Moto”, gruppo di volontari impegnato primariamente nella consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità.
Al fianco di AISM, ci saranno numerosi ambasciatori e sostenitori: Antonella Ferrarini, attrice e scrittrice affetta dalla sclerosi multipla, Francesca Romana Barberini, conduttrice radio e TV, gli chef Alessandro Dentone e Roberto Valbuzzi e tutti gli utenti che pubblicizzeranno l’iniziativa via social.