Ottima prospettiva per il futuro, tanto da essere stati ad un soffio dell’Eurovision 2023, causa piazzamento al terzo posto a “Una voce per San Marino”.
La band emergente XGIOVE esce con un nuovo singolo: “il cuore sul cortile“, disponibile in rotazione radiofonica dal 26 maggio. Un gruppo esordiente ed energico, composto da cinque ragazzi provenienti dalle Marche, con alle loro spalle una vittoria al Cantagiro e al Premio Riunite la Band, messo in palio da Cantine Riunite per la “miglior band emergente” al Tour Music Fest 2022.
Durante la loro gavetta hanno avuto l’onore di aprire concerti ad artisti dal calibro di Caparezza, Litfiba e Gabry Ponte. Ora in uscita con la loro nuova canzone prodotta da Valter Sacripanti; un brano energico che fin dalle prime note trova l’esigenza espressiva del gruppo, che affronta il tema dell’addio e del ritorno, con la consapevolezza che la vita è un ciclo continuo di momenti da incorniciare, tutti utili all’interno del nostro bagaglio, in una continua e perseverante lezione da imparare. La sezione ritmica si rende protagonista, tra tradizione ed elettronica, in un lavoro che mette in evidenza l’innata abilità della band nel combinare testi significativi con melodie orecchiabili, rispecchiando l’identità musicale del gruppo per offrire al pubblico un’impronta unica. Il loro nuovo brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in rotazione nelle principali radio.