RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Festa-bazar di Natale per i disabili dell’Associazione Loïc Francís–Lee

Dicembre, si sa, è il mese più caldo dell’anno, e se questa affermazione non vi convince, provate a non pensare al clima gelido, alla neve e alle montagne dalle bianche cime. Dicembre non è solo luci colorate e camini accesi, è soprattutto il mese della solidarietà.

Tante sono infatti le iniziative solidali messe in atto proprio in occasione del periodo natalizio e che sono volte ad includere ed aiutare chi più ne ha bisogno.

E’ proprio questo il caso della Festa-bazar di Natale organizzata, come ogni anno, dall’Associazione Loïc Francís–Lee per domenica 17 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 16:30 nella sua sede di Capena, allo scopo di raccogliere fondi per il finanziamento delle attività dei suoi centri operativi.

Durante la festa, sarà possibile visitare il ricco mercatino con oggetti, prodotti a mano dai laboratori dell’associazione: candele, oggetti in legno, cartonaggio e molto altro, ma non solo; sarà infatti possibile ascoltare il coro di Casa Loic diretto da Mauro Fortunati, pranzare, divertirsi con la tombola e partecipare ai vari laboratori di Arti e Mestieri aperti al pubblico.

Scopo dell’Associazione, che si occupa da 25 ani di pedagogia curativa e socioterapia steineriana ai fini della promozione umana e sociale dei disabili mentali,e che promuove da sempre l’assistenza, l’educazione e la cura dei portatori di handicap mentale, è quello di di raccogliere fondi per il finanziamento delle attività dei suoi centri operativi, come la nuova Casa Famiglia che è appena stata costruita proprio all’interno del terreno in cui si trova la scuola diurna.

Partecipare alla festa, significherà infatti non soltanto trascorrere una tipica domenica all’insegna della gioia natalizia ed avere l’occasione di acquistare bellissimi ed originali regali di Natale, ma significherà soprattutto contribuire attivamente ad aiutare dei ragazzi davvero “speciali”. Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto all’Associazione al fine di sostenere le sue attività.

Vanessa Munaò