Potete ammetterlo, nessuno sarà giudicato: anche voi, come gli speaker di Radio Sapienza, eravate in trepidante attesa per febbraio 2019. Il motivo? No, San Valentino non regge.
E, allora, vada con l’onestà: domani prende ufficialmente il via la 69esima edizione del Festival di Sanremo e, in fondo, l’animo nazional popolare di tutti torna a respirare. Comincia la settimana più mondana dell’anno, dove la musica si intreccia a commenti, backstage, polemiche e…Pettegolezzi!
Radio Sapienza poteva lasciarsi sfuggire una così ghiotta occasione? Certo che no.
E, allora, siamo pronti a scaldare motori e microfoni: dal 05 al 09 febbraio 2019, durante ogni serata del festival, saremo in diretta dai nostri studi e (per)seguibili sul nostro sito. Se state leggendo, lo conoscete già. Se navigate inconsapevoli, www.radiosapienza.net.
Insieme, scenderemo la scalinata dell’Ariston, piangeremo con Baglioni all’ennesimo ritornello di “Questo piccolo graaaande amore”, non risparmieremo commenti su outfit, performance, ospiti. E, naturalmente, lasceremo spazio ai nostri re e regina incontrastati: i nostri ascoltatori e la musica.
Per questo motivo, ogni canale social è a vostra disposizione per interagire: vogliamo che la nostra pagina Facebook Radiosapienza webradio sia gremita dalle vostre gif, desideriamo che il direct di Instagram @radiosapienza sia più interattivo degli hashtag dei The Jackal, sogniamo il nostro profilo Twitter @RadioSapienza entri in trend topic affianco a #Sanremo2019. Dunque, non resta che commentare e seguire il festival insieme a noi: oltre alla diretta sul nostro sito, potete seguirci direttamente dall’app Infostud.
Le voci che vi terranno compagnia sono quelle di Nicoletta Labarile, Claudio Panebianco, Martina Mastromattei, Daniele Valentino, Francesco Cucci, Sabina Marchetti, Marika Dioguardi, Enrico Salvi, Cristina Migliorisi, Pietro Sorace, Miriam Petrini Daniele Gabrieli, Ludovica Marafini, Roberta Abate, Tommaso Meo, Andrea Celesti, Marco Cassar, Daniele Gabrieli e Marina Taliercio. In regia, Antonio Sinopoli, Ornella Parrone, Lavinia Cianchi, Simone Calomino, Claudia Iannitti, Gemma Mastrociccio, Chiara Mastrucci e Andrea Pranovi: cominciando con uno sguardo alle passate edizioni del festival, ogni dettaglio della diretta Rai sarà analizzato in modo imperscrutabile e, a fare da giudici, il commento sovrano di voi ascoltatori.
Il primo appuntamento è per domani 05 febbraio, ora di inizio festival: sarà “un festival nazional-popolare o popolar-nazionale, che dia la fotografia di oggi. Con un cast coraggioso e canzoni interessantissime, che, a parer mio, danno l’idea della nostra musica di oggi. Il resto lo faremo con gli ospiti, con Virginia Raffaele e Claudio Bisio” ha detto il direttore artistico Claudio Baglioni. Ha dimenticato di menzionare Radio Sapienza, provvederemo a rimediare il danno.
Stay tuned!
Nicoletta Labarile