Dal 30 novembre al 10 dicembre andrà in scena al Teatro Vittoria di Roma la commedia “Finché giudice non ci separi” di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, per la regia di Augusto Fornari. Sul palco Luca Angeletti, Augusto Fornari, Toni Fornari, Simone Montedoro, e Laura Ruocco.
La trama, molto avvincente, racconta la storia di Mauro, Paolo, Roberto e Massimo, quattro amici, tutti separati. Massimo ha appena tentato di suicidarsi subito dopo la separazione. Il giudice gli ha tolto tutto: la casa, la figlia e lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con il poco che gli rimane si può permettere, solo, uno squallido appartamento di 35 mq.
I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non abbia di nuovo cattive intenzioni. Ognuno di essi gli consiglia come affrontare la separazione, questa nuova situazione e come ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a compiere qualche passo in avanti per ristabilire il loro amico, un’avvenente vicina di casa suona alla porta…
La commedia analizza, ma allo stesso tempo ironizza sul critico tema della separazione trascinando lo spettatore, attraverso arrabbiature, sensi di colpa, disperazione, ironia e sarcasmo, all’interno di una divertente vicenda piena di colpi di scena.
Luca Angeletti, Augusto Fornari, Toni Fornari e Simone Montedoro, che impersonano i quattro amici, interpretano le difficoltà a cui sono sottoposti, ognuno a proprio modo e con caratteristiche e comportamenti completamente diversi. Il precario equilibrio del gruppo che viene stravolto dalla presenza inaspettata della vicina di casa, interpretata da Laura Ruocco, costringe tutti a fermarsi a riflettere.
Alessandro Fersini