RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

I Fip Lazio Awards celebrano i risultati di Claudio toti e della sua Virtus Roma

Nel pomeriggio di martedì 20 novembre si è tenuta la sesta edizione dei Fip Music Awards, occasione che, oramai al suo sesto appuntamento, si propone di omaggiare tutti coloro che si sono distinti nel mondo della pallacanestro laziale nell’ultima stagione. Il ruolo da protagonista di questa edizione se lo è giustamente conquistato la Virtus Roma, che si è rimpadronita di un posto in serie A.

Un’attenzione speciale è stata rivolta all’ingegnere Claudio Toti, presidente della Virtus Roma. Infatti, proprio per i suoi meriti alla guida della società e all’apporto che più in generale ha dato al basket romano, il Comitato Regionale Fip Lazio ha deciso di premiarlo assegnandogli il premio “Mario Barilari – una vita per il basket”. Molte sono state le parole rivolte a riconoscere il valore essenziale che Toti e la sua famiglia hanno avuto nel permettere alla squadra di ottenere degli ottimi risultati. A partire dal Presidente Generale Federico Petrucci, il quale ha sottolineato che se il basket romano versa in una situazione di difficoltà, la Virtus Roma si pone in controtendenza grazie ai suoi successi ed è questa la più importante testimonianza del bel lavoro fatto dalla famiglia Toti.

Claudio toti è intervenuto ringraziando per il riconoscimento conferitogli ma allargando il merito a tutte le diverse personalità che compongono la società e ne hanno determinato il successo. Alle parole di Toti si sono aggiunte quelle di due giocatori presenti alla cerimonia, Tommaso Baldasso e Amar Alibegovic. I ragazzi hanno ribadito la soddisfazione per i risultati ottenuti dalla squadra. Una sesta edizione che è quindi stata animata da un forte spirito sia di orgoglio per il presente che di speranza per il futuro.