RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Flaubert raccontato al Teatro Vittoria

Flaubert

Riondino accompagna Vergassola ad incontrare Flaubert, questo il titolo dell’opera teatrale in scena al Teatro Vittoria di Roma fino al 28 febbraio prossimi.

Una divertente disamina dell’opera Madame Bovary, dove Dario Vergassola è istruito da Danvid Riondino sull’opera del romanziere transalpino. Il comico, da far suo, si trova a commentare con batttute ed esternazioni esilaranti la parafrasi dell’opera di Flaubert recitata da Riondino. Ne esce uno spettacolo divertente e coinvolgente al tempo stesso, dove il ripercorrere l’opera ci consente sia di ridere, sia di analizzare nel profondo i sentimenti e gli stati d’animo della dama francese dilaniata dagli interrogativi sul vero amore, sulla passione e sulla quotidianità delle relazioni coniugali.

Il romanzo di Flaubert è di incredibile attualità ed è riproposto in chiave ironica ed al contempo riflessiva dai due attori che si esibiscono su di un palco disadorno dove le parole, il veloce dialogo, e gli stralci ripresi dal romanzo di Flaubert sono i veri protagonisti.

Per conoscere le attività del Teatro Vittoria e vedere l’intera programmazione visitate il sito del Teatro Vittoria di Roma

Il Teatro Vittoria di Roma si trova a Piazza Santa Maria Liberatrice 10, quartiere Testaccio, Roma.

Andrej Vescovi