RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“Flesh: Warhol & The Cow”, la mostra alla Vaccheria prorogata fino al 6 gennaio 2023

La mostra Flesh: Warhol & The Cow. Le opere di Andy Warhol alla Vaccheria, in esposizione presso La Vaccheria, viene prorogata fino al 6 gennaio 2023.

L’esposizione, curata da Giuliano Gasparotti e Francesco Mazzei, era stata inaugurata l’8 settembre 2022 e si sarebbe dovuta concludere il 30 ottobre 2022. Viene estesa la sua apertura fino al 6 gennaio 2023, aumentando inoltre gli orari di visita nei weekend: il venerdì, il sabato e la domenica dalle 9 alle 19.

La Vaccheria, un casale storico ristrutturato grazie al Programma Urbanistico Eur – Castellaccio, è il nuovo spazio espositivo di Roma Capitale con sede nel paesaggio urbano dell’Eur.

La Vaccheria oggi, una superficie complessiva di quasi 1.800 mq, è un luogo destinato ad uso culturale composto da spazi espositivi che si avvalgono di numerose teche in vetro, da spazi comuni come la sala conferenze, l’area ristoro e il bookshop, fino agli uffici, la direzione e i laboratori.

Questo nuovo spazio ristrutturato espone 80 opere di Andy Warhol, garantendo un percorso espositivo su uno spaccato della produzione del grande artista. Accanto alla mostra dedicata a Warhol è situata un’esposizione dal titolo Sacro o Profano…? che propone opere realizzate da 16 artisti, accomunate dal forte legame con il territorio e la sua storia.

La mostra “Flesh: Warhol & The Cow” è visitabile gratuitamente, presso La Vaccheria (via Giovanni l’Eltore 35/37, Roma) nei giorni e negli orari seguenti: dal martedì al giovedì dalle 9:00 alle 13:00; venerdì, sabato e domenica dalle 9:00 alle 19:00. Il giorno di chiusura della mostra è il lunedì.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 06.69612221 o consultare il sito web https://www.comune.roma.it/web/it/municipio-ix.page.