Dopo oltre due anni dall’ultimo tour solista, Francesco De Gregori è pronto a regalare al suo pubblico un’estate indimenticabile, con più di 20 date che lo porteranno in giro per l’Italia insieme alla sua band. L’iconico cantautore romano salirà sul palco per interpretare i brani che hanno fatto la storia della musica italiana, accompagnato da una formazione di talentuosi musicisti: Guido Guglielminetti al basso e contrabasso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Primiano Di Biase all’hammond, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino, e Simone Talone alle percussioni, con la partecipazione speciale della corista Francesca La Colla.
Ad aprire i concerti di De Gregori sarà Angela Baraldi, già ospite di alcuni dei suoi tour nel corso degli anni.
Le prime date annunciate includono tappe in luoghi incantevoli e suggestivi come il Palazzo Farnese di Piacenza, l’anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera, il Castello Scaligero di Villafranca e il Teatro dei Ruderi di Diamante, solo per citarne alcuni. Questo tour promette di portare la magia della musica di De Gregori in ogni angolo della penisola, permettendo ai fan di vivere un’esperienza unica e coinvolgente.
Le prevendite per i concerti sono disponibili a partire da oggi, venerdì 8 marzo, alle ore 18:00 sui consueti circuiti di distribuzione dei biglietti. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito web www.friendsandpartners.it.
L’ultimo tour di Francesco De Gregori con la sua band risale alla primavera del 2022, quando si è esibito nei club di tutta Italia. Dallo Stadio Olimpico di Roma al Palazzo Dello Sport di Roma, De Gregori ha condiviso il palco con Antonello Venditti, dando vita a un’esperienza musicale unica che ha culminato nell’album live “Il concerto”, pubblicato per Columbia Records/Sony Music.
Questo nuovo tour rappresenta un’opportunità imperdibile per i fan di De Gregori di riscoprire i suoi classici intramontabili e di vivere momenti indimenticabili all’insegna della musica e delle emozioni