Gae Vinci è tornato sulla scena musicale con un nuovo brano: “Camelie”. Da venerdì 28 aprile è disponibile in tutte le radio e sulle piattaforme digitali.
IL BRANO
Camelie è un brano che riporta alla mente nostalgie romantiche e spensierate, un intro di synth annuncia il brano e che ci introducono a sonorità dai toni caldi, suoni che sembrano girare sulla bobina di un registratore a nastro, creando un’atmosfera dallo sfondo vintage. Il brano poi assume, in un crescendo groove, un ritmo incalzante sostenuto da una batteria e un basso che si intrecciano alla perfezione con la voce sognante di Cosette Gobat. Il sound twang della telecaster ci fa immergere nelle lande del deserto americano, e così, oltre alla musica, anche le parole del testo ci trascinano dentro un sogno. Nel finale l’atmosfera ci introduce in un vortice sonoro dove la malinconia non trova conforto, ma solo ricordi.
Il brano è il quarto singolo che anticipa l’album di debutto “Lonely Ballads” in uscita il 26 maggio 2023.
BIOGRAFIA
“Camelie è stata una canzone all’interno di un sogno, che poi è diventata realtà”, con questa frase l’artista riassume il concetto della nuova release. Gae Vinci, all’anagrafe Gaetano Vinci, è un produttore musicale con sede a Milano. Dopo aver prodotto musica con altri alias sin dalla metà degli anni 2000, ha deciso finalmente di firmare i propri lavori con il suo vero nome. Non identificandosi in un genere musicale ben specifico, si riesce a percepire nelle sue produzioni quelle che sono indubbiamente le sue influenze musicali, ovvero il dream pop/shoegaze e chiari riferimenti alla musica electronic o alternative in generale.
VIDEOCLIP
Dopo “My favorite color”, “All the times”, “Summer is too long”, arriva “Camelie” il nuovo singolo di Gae Vinci in radio e in digitale dal 28 aprile 2023.
Il videoclip di “Camelie” è stato girato durante una sessione di registrazione in Sicilia, nei primi mesi dell’anno. Per l’occasione il regista Marco Castiglione ha deciso di immortalare le varie prove della band all’interno dello studio “Registrazioni Analogiche” e successivamente ha coinvolto i musicisti in un live per ricreare delle atmosfere attinenti al sound del brano.
Clicca qui per vedere il videoclip originale: