RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Gianluca Grignani torna dal vivo con Residui di Rock’n’Roll

Il nuovo tour di Gianluca Grignani

Fonte: Ultimabozza

Dal 29 marzo Gianluca Grignani torna a unire il pubblico dal vivo sotto l’ala eclettica del suo rock, con il nuovo tour “Residui di Rock’n’Roll”, che lo porterà live nei principali club italiani. Si tratta di dieci appuntamenti speciali in location che saranno in grado di intensificare la vena carismatica e magnetica del cantautore, chitarrista e produttore discografico italiano.

È questo del 2024 il suo ventunesimo tour, a cui è affidato l’onore di festeggiare i trent’anni di carriera, iniziata proprio nel 1994 quando usciva “La mia storia tra le dita”, il primo dei suoi grandi successi. La canzone aveva anticipato “Destinazione Paradiso” del 1995, il suo album d’esordio ma anche quello più venduto con 700 mila copie in Italia e circa un milione nel resto del mondo.

Ecco che da marzo tornerà sul palco con una scaletta ricca di hit da cantare a squarciagola e di grandi successi che hanno segnato la storia del rock italiano, rock che Grignani ha plasmato a suo modo, armonizzandolo in una nuova sintesi affine alla sua personalità.

“Alla fine di ogni concerto ci lasceremo dietro solo i residui del nostro rock’n’roll…”, è con queste parole che Gianluca Grignani ha dato la notizia ai suoi fan ed è con questo specifico intento che torna ad abbracciare il suo pubblico dal vivo.

Di seguito le date del tour prodotto dall’Associazione Barley Arts:

29 marzo – TANETO (Reggio Emilia) – FUORI ORARIO

30 marzo – SENIGALLIA (Ancona) – MAMAMIA

3 aprile – MILANO – ALCATRAZ

4 aprile – TORINO – MILK

11 aprile – MODUGNO (Bari) – DEMODÈ CLUB

18 aprile – CIAMPINO (Roma) – ORION LIVE CLUB

20 aprile – PORDENONE – CAPITOL

23 aprile – POZZUOLI (Napoli) – DUEL LIVE

26 aprile – PADOVA – HALL

28 aprile – FIRENZE – VIPER

I biglietti del tour sono attualmente disponibili in prevendita su Ticketone.it e su Ticketmaster.it. I biglietti per le date di Taneto (Reggio Emilia) e Ciampino (Roma) sono acquistabili solo su Ticketone.it.