Da giovedì 16 giugno a domencia 4 settembre Palazzo Braschi ospietrà la mostra collettiva “Andiamo avanti noi”, dedicata alla figura di Gino Strada. L’esposizione è composta da opere di importanti autori di fumetti e illustrazioni che hanno messo la loro creatività a disposizione di Emergency sul tema “Grazie Gino, continuiamo noi”.
Gli artisti protagonisti della mostra sono Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare, Mauro Biani, Roberto Hikimi Blefari, Paolo Campana-Ottokin, Cecilia Campironi, Alberto Casagrande, Stefano Disegni, Er Pinto, Camilla Falsini, Anna Formilan-NiNi, Marta Gerardi, Gli scarabocchi di Maicol e Mirco, Riccardo Guasco, Gud-Daniele Bonomo, Laika, Fabio Magnasciutti, Makkox, Manuela Marazzi, Stefano Piccoli S3KENO, Francesco Poroli, Irene Rinaldi, Giulia Rosa, Mattia Surroz e Lorenzo Terranera.
Inoltre, sarà esposto il ritratto di Gino Strada, realizzato da Milo Manara. La mostra è ideata e realizzata da EMERGENCY in partnership con lo IED – Istituto Europeo di Design ed è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Servizi museali a cura di Zètema Progetto Cultura.