Esce oggi “Grimoire“, il nuovo album di Leon Seti. Già anticipato dai singoli “If Only“, la title track “Grimoire” e “And I’m Gone“, questo è il secondo album dell’artista, interamente scritto da lui e prodotto da Pancratio. L’album e l’intero progetto sono stati sviluppati tra Roma e Londra per quasi 3 anni.
Un album pop elettronico con una produzione alternativa e molto ricercata. Concettualmente “Grimoire” vuole essere un libro di magia ambientato in una foresta incantata. Infatti, all’interno ci sono 10 canzoni che raccontano traumi passati che, una volta rielaborati, sono un balsamo cicatrizzante per coloro che ne hanno bisogno.
La parte estetica dell’album si ispira alle leggende e al folklore britannico: fate, folletti, spiriti, presenti come nei testi anche nella musica. L’artwork raffigura Seti come uno spirito che domina la foresta, circondato dalla terra e dal fogliame, distaccato dai dolori del mondo.
L’album è stato registrato e mixato a Roma, nell’O.T.T.A Res Lab, lo studio di Pancratio e le voci sono registrate da Andrea Pachetti a Livorno, al 360 Music Factory.