Il “Guerre&Pace FilmFest” si terrà dal 22 al 28 luglio 2024 presso il Forte Sangallo di Nettuno. Giunto alla sua XXII edizione, l’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Seven con la direzione artistica di Stefania Bianchi. Il tema di questa edizione è: “Le guerre in Medio Oriente” con un focus sul conflitto israelo-palestinese.
Verranno proiettati sette film, inclusi “I BAMBINI DI GAZA – SULLE ONDE DELLA LIBERTÀ” di Loris Lai con Tom Rhys Harries e Lyna Khoudrie. Verrà proiettato anche il film “VALZER CON BASHIR” di Ari Folman e “IL TEMPO CHE CI RIMANE” di ELIA SULEIMAN in cui il regista si abbandona ai ricordi che compongono la storia della sua famiglia.
Il tema trattato nel film è il conflitto arabo israeliano del 1948. La rassegna presenta film diversi tra loro ma uniti da un unico filo conduttore. Sarà possibile assistere, inoltre, a presentazioni di libri per cercare di arricchire il contesto di intrattenimento e i momenti di coinvolgimento, proiezioni di cortometraggi selezionati con la collaborazione dell’Archivio Luce. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.