RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“Il made in Italy che cerchi” arriva a Roma il prossimo weekend

In dubbio sul programma del prossimo weekend, del 27 e del 28 Maggio? Per ristorarsi dagli impegni della lunga settimana, niente di meglio del il Made in Italy che cerchi, ospitato dalle 10 alle 21 al Garum Museum e Biblioteca della cucina, di fronte allo spettacolo eterno del circo massimo, laddove la leggenda vuole che siano stati allattati Romolo e Remo.

Il weekend prevede un’esposizione di antichi attrezzi da cucina, dal 500 ai giorni nostri: tra storici utensili e vecchi libri di ricette, potrete ripercorrere la storia della tradizione…tra i fornelli e il fatto a amano. Non mancano anche veri e propri pezzi di design, come le cucine degli anni ’50, ma anche curiosità da strabuzzarci gli occhi, come la ricetta del primo supplì datata addirittura al 1832.

L’evento vedrà anche la partecipazione di giovani designers, artigiani, stilisti. Tra i brand che saranno presenti alla mostra ne citiamo alcuni: Mumble Hats di Lucio Leoni, LAU clothing. Citiamo qui anche Saleh Kazem, le cui opere murali sono spesso visibili a Trastevere.

Insomma, quella che ci si attende è un’esperienza immersiva nel cuore di Roma, per riscoprire sia la storia e la tradizione, sia pure per goderci un’esperienza estetica grazie all’opera di giovani menti. Come se non bastasse, l’ingresso è gratuito. Da non perdere!