Il mercatino giapponese della domenica arriva a Roma. A partire dal 25 marzo per tutta la stagione primaverile ed estiva il quartiere Prenestino offre una nuova location al Mercatino Giapponese “Sakura Matsuri”. Tutte le domeniche, una palazzina con diversi settori all’interno offre un’area ristoro, laboratori e “bancarelle” tutte a tema orientale, come un vero e proprio Festival.
Nell’area esterna si possono svolgere attività di arti marziali e consumare cibo tradizionale negli Street-Food a disposizione degli ospiti. Tra shopping e divertimento si passeggia in un mondo lontano diverso da quello occidentale che siamo abituati a vedere tutti i giorni. Questa è un’esperienza gratuita per piccoli e grandi che amplia il bagaglio culturale e fa passare diversamente “la domenica in famiglia”.
Per i giovani e gli studenti, ci sarà un dj-set ad intrattenere le serate e palchi scenici che ospiteranno vari concerti a tema giapponese. Per rilassarsi ed entrare nel pieno della cultura orientale, saranno a disposizione massaggi Shiatsu e video Games. Anche gli appassionati di manga o cosplay saranno intrattenuti e soddisfatti con la possibilità di fare shopping negli stand specifici che offriranno prodotti del settore di fumetteria e collezionismo.
L’evento aprirà dalle ore 10 fino alle ore 20 di tutte le domeniche della bella stagione. La location che ospita il Mercatino Giapponese è in via Biordo Michelotti 2 Roma ( Prenestino ). Per raggiungere il luogo, dalla stazione Termini è possibile usare la linea 14 del tram in direzione Togliatti e scendere alla fermata Prenestina/Giussano.
Tutti i laboratori andranno prenotati fino ad esaurimento posti. Le informazioni a riguardo si trovano sulla pagina facebook del Mercatino Giapponese. Per la prenotazione ai corsi di domenica 25 marzo si è ancora in tempo. Questi sono: Calligrafia SHODO, ORIGAMI adulti e bambini,SUMIE pittura tradizionale ed a inchiostro, MATCHA THE’ con degustazione. Sabina Marchetti