I programmi di RadioSapienza stanno tornado! Ricco il palinsesto settimanale. Dal Lunedì al Venerdì, dalle 11 alle 13 ritornano i tradizionali Post-it. Programmi di approfondimento dedicati a vari argomenti che accompagnano la programmazione radiofonica ormai da diverse stagioni. Accanto alla tradizione, c’è spazio anche per delle novità. Completamenti nuovi i format Melting Spot e Sold Out, il primo il mercoledì dalle 15 alle 16, il secondo, alla medesima ora, il venerdì.
Vediamo nel dettaglio la programmazione settimanale.
Si inizia il lunedì con Post-it Sport a cura di Enrico Salvi e Andrea Celesti, per discutere di tutti gli avvenimenti del weekend sportivo, in primis della Seria A ma anche il campionato di altre discipline. Occhio di riguardo per la pallavolo e il basket.
Il martedì si discuterà di attualità in Post-it Attualità con Oreste Sacco e Marina Taliercio: imperdibile appuntamento per rimanere sempre aggiornati sugli accadimenti più importanti della settimana.
Album in uscita, concerti imperdibili e le tendenze musicali del momento saranno al centro di Post-it Musica a cura di Daniele Valentino e Roberta Abate.
Il giovedì è dedicato al meglio degli eventi capitolini con Post-it Eventi a cura di Pietro Sorace e Francesco Cucci. Per conoscere gli eventi imperdibili legati alla vita universitaria. Conclude la programmazione settimana Post-it Cinema nelle quale si parlerà di tutte le ultime uscite cinematografiche.
Sold out di Marika Dioguardi e Sabina Marchetti andrà in onda il giovedì alle 15. Il programma è diviso in tre blocchi: nella prima parte si approfondisce ogni settimana un argomento di attualità differente in compagnia di un ospite. Il secondo blocco del programma è dedicato a tutto ciò che fa tendenza, quindi eventi, cibo, moda , e ai consigli inerenti.
Nell’ultima parte del programma il mondo universitario sarà al centro della scena. Una delle mode più diffuse tra gli universitari oggi è quella di “spottare” un/a ragazzo/a visto/a tramite un
post, in cui si descrive la persona che si è vista e che si vuole rintracciare per approfondire la conoscenza. E con Sold out si potrà spottare in radio inviando un post alla pagina Instagram o Facebook di RadioSapienza che verrà letto durante la trasmissione mantenendo l’anonimato.