RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“Armonia” è il nuovo singolo di Jahnet Beccarelli con Ronnie Jones

Dal 21 Ottobre in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Jahnet Beccarelli feat Ronnie Jones.

“Armonia” è il nuovo brano di Jahnet Beccarelli. Vanta della speciale collaborazione di Ronnie Jones, cantautore e compositore statunitense.

Beccarelli fin da bambino era spinto dalla passione per la musica. Questa dedizione ha dato modo al cantautore e musicista di fare della sua passione il suo mestiere.

Il messaggio della canzone in uscita è la chiara connessione che deve nascere tra uomo e natura. Ogni persona deve imparare ad accettare le diverse forme dell’altro, ognuno di noi deve rispettare la diversità altrui, coesistere ed accettare che ognuno è speciale a modo suo. Soltanto in questo maniera potremmo vivere in armonia con noi stessi e con il prossimo. In merito a questo Beccarelli scrive su #instagram :

«Sostenuta dagli stessi elementi che permettono la vita e fatta di biodiversità, la natura svela e insegna all’umanità l’armonia come possibile strada per coesistere in pace. Ci rende consapevoli di essere come petali che compongono una grande rosa chiamata umanità e ci insegna ad essere rispettosi dell’unicità di ognuno, come parte di un tutto fatto di svariati colori e forme diverse. Solo adottando questo modo di pensare possiamo abbattere stereotipi e omologazioni, convivendo e comunicando finalmente in “Armonia”»”.

Nel 2018 aveva pubblicato il singolo ” Fiorisci ” in cui già c’era testimonianza della sua anima zen. La natura, i paesaggi, la riflessione sulla resistenza della vita ai turbamenti dell’esistenza.

Questa chiave di riflessione torna in una nuova rivisitazione pop-reggae in cui le due voci, timbricamente diverse, confluiscono nel creare un’ intesa, un equilibrio perfetto.

Il messaggio che si vuole trasmettere è importante e per niente scontato se viene inserito nel contesto mondiale attuale. Le guerre, le lotte per i diritti civili, le disparità sociali dovrebbero scuotere le coscienze verso questa coesistenza pacifica. Abbattere quei muri o costruire dei ponti dove altri impongono dei limiti.

Il video, out su youtube, è stato girato da Vincenzo Ricchiuto e Francesco Collinelli.

Il brano è stato prodotto, registrato ed arrangiato da Marco Barusso ed anticipa l’EP ” Il dentro e il fuori”.