RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“IL SOGNO DEL PRINCIPE” al Teatro Argentina

L’immagine riporta la copertina dello spettacolo “Il sogno del principe”

Fonte: Encanto Public Relations

Il 4 maggio, il Teatro Argentina di Roma sarà il palcoscenico di un’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura della Repubblica di Corea del Sud, dedicata alla celebrazione dei legami culturali con l’Italia.

Nel cuore della capitale, una serata magica promette di trasportare il pubblico in un viaggio attraverso la cultura e la tradizione della Corea. Il Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo della Repubblica di Corea, insieme all’Istituto Culturale Coreano in Italia e al KOFICE (Korean Foundation for International Cultural Exchange), sono lieti di annunciare lo spettacolo di musica e danza tradizionale coreana Il Sogno del Principe, che si terrà il 4 maggio alle ore 19 al Teatro Argentina di Roma. Questo evento segna l’inaugurazione dell’anno di scambio culturale tra Italia e Corea per il biennio 2024-25. L’esperienza coinvolgente racconta la giornata di un principe che, dopo aver completato la cerimonia ufficiale per celebrare il raggiungimento della maggiore età e seguendo la volontà del re di conoscere la vita del popolo per poter diventare un vero sovrano, lascia il palazzo e si unisce alla gente, condividendone gioie e dolori. La musica tradizionale coreana accompagna la grazia dei ballerini, vestiti con gli eleganti abiti tradizionali “Hanbok“, che risalgono al periodo dei Tre Regni. Questi abiti, indossati dai nobili delle corti reali, portano con sé una storia ricca e profonda, radicata nel passato del popolo coreano.

L’immagine riporta lo spettacolo di danza tradizionale coreana “Il sogno del principe” che si terrà il 4 maggio al Teatro Argentina, Roma
Fonte: Encanto Public Relations

Il National Gugak Center, istituzione artistica per eccellenza che tramanda nel tempo la cultura coreana, metterà in scena lo spettacolo. Con una storia che si estende per più di cinquemila anni, la cultura coreana è ricca di tradizioni che il National Gugak Center si dedica a preservare e promuovere, sia in patria che all’estero. L’istituzione porta avanti anche diversi progetti educativi con attività online e offline, per promuovere la loro antica cultura anche all’esterno della Corea. Inoltre sono promossi progetti di ricerca accademica e di sistematizzazione della musica tradizionale coreana attraverso il Gugak Museum, l’Archivio del Gugak e la Biblioteca del Gugak.

Non perdete l’occasione di prendere parte a questa straordinaria esperienza culturale, dove la storia, la musica e la danza si fondono per creare un momento indimenticabile.

Informazioni, orari e prezzi

  • 4/05/2024
  • https://www.vivaticket.com/it/ticket/il-sogno-del-principe/234335?culture=it-it
  • Teatro Argentina
  • Largo di Torre Argentina, 52 – Roma (RM)