RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Il Teatro Palladium festeggia i suoi vent’anni con “Le Parole non Bastano”

Teatro Palladium

Il Teatro Palladium, noto punto di riferimento culturale a Garbatella, celebra i suoi vent’anni con un omaggio alla letteratura attraverso l’evento “Le Parole non Bastano”.
L’evento, in programma – alle ore 19 – il 26 gennaio e il 2, 9, 16 e 23 febbraio al teatro di Piazza Bartolomeo Romano, pone al centro dell’attenzione il dialogo tra musica e letteratura. Un format letterale-musicale che promette di trasformare lo spazio in un palcoscenico letterario.

Giunto ormai alla sua terza edizione, curata da Luca Aversano e Mariolina Venezia, “Le Parole non Bastano” è un viaggio attraverso romanzi e opere di fiction, dove le sette note si fondono armoniosamente con le parole scritte per evidenziare il legame privilegiato tra musica e letteratura.
Ad aprire la serie di appuntamenti il 26 gennaio sarà Gennaro della Volpe, meglio conosciuto come Raiz, con il suo lavoro “Il bacio di Brianna” (Mondadori 2021). Il 2 febbraio sarà la volta di Giancarlo De Cataldo, che presenterà il suo romanzo “Colpo di Ritorno” (Einaudi 2023). Il 9 febbraio, spazio a FLO e al suo “La canzone che ti devo” (Coppola Editore 2023), mentre il 16 febbraio sarà la volta di Rita Charbonnier, che ci guiderà attraverso il suo romanzo “L’amante di Chopin” (Marcos y Marcos 2023), con Caterina Scotti al pianoforte. A chiudere l’evento il 23 febbraio sarà Tiziano Scarpa, vincitore del Premio Strega nel 2009, con il suo “Stabat Mater” (Einaudi 2008).

 

Durante questi cinque appuntamenti, autori e autrici si confronteranno con esperti e docenti di letteratura, moderati da John Vignola, Ugo Barbara, Ennio Speranza e Jacopo Pellegrini.
I libri prenderanno vita attraverso approfondimenti, reading musicali, esecuzioni dal vivo e conversazioni, offrendo al pubblico l’opportunità unica di immergersi nelle immagini e nelle emozioni evocate dalle pagine scritte.

“La rassegna Le parole non bastano nasce dal piacere di far dialogare la letteratura con la musica, brani recitati, brani musicali, riflessioni, per portare i racconti e le emozioni fuori dalla pagina scritta”, spiega Mariolina Venezia, sottolineando la ricchezza di un evento che si propone di ampliare la percezione dell’arte attraverso il connubio magico di parole e melodie. L’ingresso è gratuito e l’esperienza promette di essere indimenticabile per tutti gli amanti della cultura e dell’arte.