Iniziano le riprese di “Ti respiro”, il nuovo cortometraggio diretto da JAB, il duo formato da Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga. A tre anni da “Inotlerance”, corto fantasy recitato interamente nella lingua dei segni, i registi tornano al cinema per rimettere in scena l’elaborazione del lutto, attraverso il tema del genere. La protagonista è interpretata Jenny De Nucci, la giovane attrice che ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo a “Il collegio”, raccogliendo un successo dopo l’altro, fino al suo ultimo ruolo in “Phobia” di Antonio Abbate.
Prodotto da Daitona, Panebarco, Limbo Film in collaborazione con Not Jennifer e Mnemonica, “Ti respiro” racconta la storia di Mila, una giovane donna che dopo aver vissuto subito un lutto, decide di affrontare questo dolore in solitudine facendo una pausa da tutti i canali social. L’unico istante in cui ha contatto con il mondo esterno è nell’ordinare le pizze a domicilio. Mila, attraverso questa abitudine, incomincia una corrispondenza singolare e misteriosa, che la condurrà in una dimensione in cui la realtà e la finzione avranno confini sempre più labili.
“Giacomelli e Giovenga nel loro lavoro riescono sempre a mantenere uno sguardo fortemente personale con un taglio di genere inedito che si sposa perfettamente con l’idea di cinema che portiamo avanti” hanno dichiarato i produttori Lorenzo Lazzarini e Valentina Signorelli.