RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Inseguendo una Chimera: il nuovo EP “I Fiori del male” del progetto Kimera è fuori ora

Lo scorso Venerdì 12 Luglio è uscito su tutte le piattaforme il nuovo EP del progetto Kimera dal titolo “I Fiori del male“, chiudendo il percorso sonoro delineatosi con l’uscita di vari singoli, tra cui l’ultimo dal titolo “Quando le discoteche chiudono“.

Inseguire una chimera, seppur il suo raggiungimento sembri irrealizzabile è ciò che spinge l’autore di questo progetto a fare musica. Una musica creata per rompere l’illusione del sogno, per poter abbracciare la paura e la bellezza che si può trovare solo nei luoghi inaspettati della mente.

Questa dimensione sonora elettronica ed eterea, che sospinge chi ascolta alla riflessione personale ed interiore è richiamata all’interno dell’ultima fatica dell’artista: i fiori del male racconta un nuovo spettro della scena musicale underground italiana, il viaggio introspettivo dell’autore in un’atmosfera da club notturno, atipicamente estiva rispetto ai temi trattati.

I temi sono infatti l’amore e la ricerca di sé stessi, i quali si intrecciano in un vortice di emozioni dando vita a un percorso tumultuoso ma illuminante. Attraverso esperienze emotive intense e momenti di smarrimento Kimera si interroga sulla propria esistenza e sul significato della vita. La fragilità e la debolezza diventano così terreno fertile per una profonda crescita interiore.

 

Il disco è disponibile su tutte le piattaforme al link qua sotto:

https://linktr.ee/kimera_sound