È previsto per sabato 5 febbraio, oltre al Derby tra Inter e Milan, il “Derby della solidarietà”. Durante questi giorni, i tifosi rossoneri hanno organizzato una raccolta di beni per i senzatetto di Milano. Alle ore 14, davanti l’ingresso 14 dello stadio Meazza, una delegazione di ultras consegnerà il frutto della loro iniziativa ai City Angels, un’associazione di volontariato di strada d’emergenza.
“Sono grato alla Curva Sud per questa sua bella manifestazione di solidarietà verso gli ultimi. L’evento umanitario di sabato si svolgerà rispettando rigorosamente tutti i protocolli antiCovid: saremo all’aperto, distanziati, e tutti con la mascherina”. Mario Furlan, fondatore dei City Angels.
Ad accompagnare l’iniziativa saranno presenti alcuni bambini, in maglietta rossonera, che improvviseranno una partita. Per concludere l’evento verrà scattata una foto con tutti i protagonisti di questa giornata, in posa dietro ad uno striscione con su scritto ‘Il nostro impegno a vostro sostegno’.
Saranno presenti in qualità di tifosi milanisti e testimonial dell’evento gli attori Stefano Chidaroli e Germano Lanzoni.