Vladimiro Modolo, in arte Il sogno della crisalide, torna sulle scene del panorama musicale con il suo nuovo singolo Ipocondria, presentato il 4 aprile 2024 al Monk di Roma in apertura al concerto di Artù. Prodotto da Gallia Music, è stato reso disponibile su tutte le piattaforme dal 5 aprile. Il brano è solo un assaggio di un album che verrà pubblicato a settembre 2024. Il pezzo è stato registrato presso gli studi Natural Head Quarter di Ferrara grazie alla produzione di Manuele Fusaroli e Michele Guberti. Fusaroli è noto per aver collaborato con artisti del calibro di Nada e Luca Carboni.
Modolo inizia la sua attività nel 2013. Nel corso dell’ultimo decennio ha pubblica diversi brani tra cui si ricordano “Colpa della fame” del 2015 ispirato alla vicenda di Stefano Cucchi e “Migliori di così” del 2020 legato al tema della pandemia. Ha suonato anche in alcuni dei locali più conosciuti della capitale come il Circolo degli Artisti, Init e Locanda Atlantide. Il suo nome d’arte si ispira ad un libro di psicologia dal titolo “Il sogno della farfalla”, cui Modolo ha sostituito il termine “farfalla” con “crisalide” per indicare l’evoluzione della natura umana.
Ipocondria nasce con l’idea di un avvicinamento alla musica elettronica. Prevale infatti l’uso dei sintetizzatori. Tuttavia si colgono anche riferimenti alle armonie classiche. L’esperienza di ascolto può dunque definirsi multisfaccettata.