RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“La casa è social”, il primo reality immobiliare sbarca a Roma

#lacasaèsocial

#lacasaèsocial

Homepal è una sorta di Facebook immobiliare per comprare, vendere e affittare case tra privati, dove gli amici possono anche condividere momenti e ricordi vissuti in queste abitazioni con i possibili futuri acquirenti visto che la scelta di una casa non viene fatta limitandosi solo da metri quadrati e superficie effettiva dell’abitazione, ma si punta all’anima delle cose. La casa diviene, quindi, social.

In un mercato in cui distinguersi è tutto, il marchio ha deciso di farsi conoscere lanciando #lacasaèsocial: un reality di 10 giorni ambientato in una casa di vetro collocata prima nel centro di Milano e ora a piazza dei Cinquecento a Roma. Il format prevede un cottage minimal e contemporaneo, di vetro di circa 24mq dove una coppia di giovani dovrà vivere per 9 giorni, 24 ore su 24, sotto gli occhi dei passanti a Termini, stazione principale della città, scelta probabilmente per via della molteplicità di persone di passaggio che verranno incuriosite di sicuro dal particolare spettacolo che si troveranno davanti. Tanta voglia di divertirsi e di mettersi in mostra, insomma, rendendo pubblico ciò che abbiamo di più privato, la vita entro le mura domestiche.

Il reality è partito a Roma il 26 aprile. I fortunati inquilini, scelti tramite un lungo casting online che si è chiuso il 18 febbraio scorso, si metteranno in gioco in questo particolare esperimento live fino al prossimo 4 maggio portandosi, così,  a casa 5.000 euro.
L’inquilino maschile della casa è Lorenzo Giustarini,  33enne pisano, cantante, imitatore e attore, conosciuto sui social con il nickname Von Matterhorn, scelto grazie a un divertente video, nel quale è alle prese con le riuscitissime imitazioni di Berlusconi e Celentano. Il suo volto non è nuovo a comparsate sul piccolo schermo. E’ stato infatti tra i corteggiatori di “Uomini e Donne”, il programma di Canale 5 condotto da Maria de Filippi. La protagononista femminile di questa tappa capitolina è, invece, Alessandra Relmi, 28enne di Pescara ma romana d’adozione,  modella e l’attrice teatrale, e conosciuta anche per essere la protagonista delle serie web “Un amore per due”.

I ragazzi non si annoieranno: la vita nella casetta sarà animata da un fitto calendario di eventi e appuntamenti, consultabile sul sito lacasasocial.homepal.it. Lezioni di tango, salsa, crossfit, yoga, cake design e flashmob a cui i passanti saranno invitati a partecipare. E ancora, bodypainting, aperitivi freestyle con bartender, cooking show, sfilate di moda e Dj set fino all’ingresso di alcuni special guest ancora top secret. Ogni evento sarà condiviso in rete attraverso gli hashtag #Homepal e #lacasaèsocial con i quali Lorenzo e Alessandra racconteranno la loro inusuale esperienza condividendo ogni attimo dentro e fuori la rete con il pubblico.

Lucia Artieri