RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

La Città Ideale, edizione invernale: tra musica itinerante e laboratori artistici

Se passeggiando per Roma sentiste in lontananza della musica lirica o un vivace coro natalizio, potreste esservi imbattuti nell’edizione invernale del progetto “La Città Ideale”: una serie di eventi artistici e musicali, dal laboratorio di scrittura e illustrazione “Il Natale che vorrei”, aperto fino al 16 Dicembre, al format sperimentale Opera Taxi che porta nelle strade della capitale l’opera lirica all’interno di un mini-van.

Questo anno per la prima volta l’edizione di “La Città Ideale”, dal 14 al 18 Dicembre, sbarca nella periferia di Roma dove si potrà assistere a “cento voci”,  i cori natalizi  che si terranno sulla linea della Metro C oppure alla performance della cantante lirica Clara La Licata e del compositore Francesco Leineri .

Il calendario prevede l’arrivo di Opera Taxi il 14 Dicembre al Quarticciolo, il 15 Dicembre a Centocelle partendo da piazzale delle Gardenie, il 16 Dicembre al Pigneto con partenza da Piazza Malatesta e  il 17 Dicembre al Quadraro Vecchio dalle 16:00 alle 20:00 con partenza ogni 30 minuti.

A queste performance si affiancherà una versione speciale datata 18 Dicembre a Tor Pignattara dalle 10:30 alle 12:30. Durante questo evento ci sarà anche uno spazio dedicato agli artigiani locali che avranno l’occasione di mostrare le proprie opere al pubblico .

Nella stessa giornata si darà spazio alla voce del Roma Rainbow Choir, coro ufficiale del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, preceduto da laboratori interattivi per grandi e piccoli.

Per la prenotazione gratuita degli eventi è necessaria la prenotazione. https://www.eventbrite.it/o/la-citta-ideale-17486800708