RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“La fine del mondo”: il nuovo singolo di Ioemeg

La fine del mondo

Ed è con il suo nuovo singolo “ la fine del mondo” che l’artista, classe 2004, Ioemeg, una settimana fa si è presentata ai suoi ascoltatori. Una canzone passionale, in uscita sia formato digitale che via radio, che lei stessa definisce “inizio di una nuova avventura“. Attraverso i giochi di pause si sottolinea una particolare attenzione ai dettagli, frutto del lavoro compiuto assieme all’etichetta discografica Apollo records (distribuzione Ada Music Italy).

Luca D’Anversa e Veronica Rauccio sono gli autori che hanno affiancato Martina nella produzione del brano, ponendo le basi per un’impostazione di carattere pop-urban; una collaborazione vincente che ha portato Martina\ Ioemeg, al risultato da lei desiderato.

Martina compone musica e scrive testi non solo per passione, ma con lo scopo preciso di non far sentire i suoi ascoltatori da soli, anzi fare in modo che si possano immedesimare nei suoi testi. La strada dell’artista fino ad ora, per come ce la descrive, risulta essere una montagna russa: “le ferite che ci portiamo dentro sono come piccole luci in fondo al tunnel”;
perciò tratta di temi ad oggi dati per scontato, come l’introspezione, ingrediente principale per la crescita personale.

Il basso, la chitarra e la scrittura sono l’accompagnamento principale tanto nrlla vita quanto nelle canzoni di Ioemeg.
Martina, cresciuta a Venaria, in provincia di Torino, è sempre stata consapevole di voler diventare un’artista, seppur seguendo un percorso parallelo di studi presso l’istituto Fellini, specializzandosi in cinema. L’anno successivo al diploma, il sogno di Martina è rimasto talmente vivido che, oltre alla composizione personale di brani, nel 2023 ha vinto la medaglia d’oro in un campionato di arti performative, garantendosi così l’accesso ai mondiali del 2024.

Nonostante il piccolo grande risultato ottenuto nell’ultimo anno, c’è da ricordare che Ioemeg è ancora agli albori del suo percorso artistico. Tuttavia, pur non portando novità particolari nel mondo della musica, il brano “la fine del mondo” rimane un brano super apprezzabile per coloro che amano uno stile pop di accompagnamento e riflessione.