RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

La FNC mette a disposizione due borse di studio per laureati under 35

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti (FNC) mette a disposizione due borse di studio, ciascuna del valore di 12.500 euro netti complessivi, per un anno di attività negli ambiti di ricerca dei dottori commercialisti ed esperti contabili.

Il significativo contributo a sostegno del merito nel percorso di formazione dei giovani laureati è dedicato alla memoria di Costanzo Iorio e Liberato Passarelli, due commercialisti uccisi nell’esercizio della professione.

L’ambito di analisi Evoluzione e Identità digitale – aspetti sociali, giuridici e fiscali” sarà affrontato in modo approfondito da coloro che usufruiranno della borsa intitolata alla memoria del commercialista foggiano Iorio. La seconda borsa invece, dedicata al calabrese Passarelli, già Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Castrovillari, ha come oggetto “Internazionalizzazione Mondo Produttivo e Professionale – aspetti sociali, giuridici e fiscali”.

L’attività di ricerca, riservata a laureati in possesso di laurea magistrale ed età non superiore ai 35 anni, verrà svolta a Roma, nella sede della Fondazione, per un periodo di dodici mesi.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del prossimo 12 Febbraio, “esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo fncommercialisti@legalmail.it“. Scaduto tale termine, le domande non saranno più ritenute valide, anche se sostitutive o aggiuntive rispetto a quelle precedentemente trasmesse.

L’oggetto della PEC dovrà riportare il nome della borsa di studio per la quale ci si candida e l’ambito dell’attività di ricerca. Le domade verranno esaminate da una Commissione nominata dal Consiglio di amministrazione della Fondazione che si riserva la facoltà, dopo la selezione dei curricula ricevuti, di convocare, anche in parte, i candidati per “un colloquio di approfondimento prima della relativa assegnazione finale”.

La Fondazione ha come scopo la valorizzazione delle conoscenze dei commercialisti attraverso ogni attività atta al costante aggiornamento e perfezionamento tecnico-scientifico e culturale, all’individuazione di specializzazioni all’interno della professione ed alla formazione degli aspiranti commercialisti. Ulteriori informazioni sugli ambiti di attività e le iniziative della fondazione di partecipazione, insieme al bando completo con le modalità per inviare la propria candidatura, sono disponibili sulla sito della FNC, www.fondazionenazionalecommercialisti.it .

Federica Tuseo